Fearless Community
Fearless è uno strumento tecnologico ideato per mettere in relazione persone che soffrono di un disagio mentale, i professionisti che si occupano di questa tipologia di disturbi e le organizzazioni e servizi che offrono servizi ed interventi di supporto e terapia sul territorio.
L’obiettivo del progetto è costituire una grande community in grado di sostenerti sia attraverso supporti specialistici, sia con l’aiuto di altre persone che stanno sperimentando o hanno sperimentato difficoltà come le tue
Principali funzioni: Gruppi pubblici: gruppi di discussione stile forum in versione mobile, suddivisi per patologie e relativi topic correlati dove i differenti attori possono interagire tra loro attraverso una classica dinamica Q&A su argomenti specifici attraverso un modello di chat scritta.
Si potrà inoltre pubblicare post e commenti da condividere con la comunità , richiedere consigli da parte di una categoria specifica oppure attraverso un sistema di hashtag riprendere le tematiche a cui si è interessati.
In questa area gli utenti non professionisti possono accedere in forma anonima. Chat private: In questa sezione avviene l'effettivo trattamento del disturbo mediante chat scritta, vocale e soprattutto video, non in forma anonima.
In questa sezione i professionisti hanno il controllo della chat e possono erogare servizi di telepsichiatria nelle forme che preferiscono, individuali e di gruppo con un massimo di 10 utenti.
Questa sezione è pensata anche per l'implementazione di gruppi di intervisione tra terapeuti. Ogni contenuto di questa sezione sarà criptato secondo il protocollo end to end. My path/studio: in questa sezione ogni tipologia di utente avrà le informazioni relative alla sua attività sulla app come i vari gruppi da lui seguiti, con l'avviso dei messaggi ricevuti in ciascuno di essi, i messaggi privati scambiati con gli altri utenti, i contenuti preferiti che sono stati salvati ed una sezione di vero e proprio diario dove poter salvare note personali.
Questa sezione è stata adattata con alcune differenze alle varie categorie per poterne soddisfare le differenti esigenze, per i terapeuti infatti la sezione assume il nome My studio la quale permette di monitorare tutti i gruppi di terapia attivi.
L'obiettivo su questo ultimo aspetto è quello di arrivare a fornire un servizio di data center per aiutare i terapeuti e gli assistenti digitali nell'organizzazione delle proprie attività .
List: la parte List raccoglie un elenco dei terapisti e operatori del settore che possono essere filtrati dal paziente per trovare il professionista più adatto a lui e con il quale poter iniziare un percorso di terapia senza quindi necessariamente passare per i gruppi pubblici.
IOS app